Home Alfa Romeo Giulietta: menzione d’Onore al Compasso d’Oro ADI

Alfa Romeo Giulietta: menzione d’Onore al Compasso d’Oro ADI

Alfa Romeo Giulietta si aggiudica la Menzione d’Onore al 23° Compasso d’Oro ADI, il più antico premio europeo per il Design.


L’Alfa Romeo Giulietta è stata premiata con la Menzione d’Onore per il Design durante il XXIII Compasso d’Oro ADI. Il restyling della segmento C di Arese ha così conquistato un importante riconoscimento dell’Associazione per il Disegno Industriale, con il Compasso d’Oro che è il più antico ed autorevole premio europeo dedicato al Design, come ci segnalano anche i nostri colleghi di DesignerBlog. Con quest’ultimo riconoscimento l’Alfa Romeo Giulietta è arrivata a collezionare più di 20 premi internazionali, con il suo look che è stato da poco aggiornato con particolari più moderni che ne rivitalizzano il design.

CLICCA QUI PER CONOSCERE IL FUTURO DI ALFA ROMEO

Alfa Romeo ha infatti aggiornato negli scorsi mesi la Giulietta, proponendo nuovi interni, un facelift e la possibilità di avere il nuovo 2.0 JTDM da 150 e la nuova versione Quadrifoglio Verde con il 1.750 Turbo in Alluminio dell’Alfa Romeo 4C. Oltre a queste modifiche di carattere tecnico che vanno ad arricchire i listini della cinque porte del Biscione, gli aggiornamenti stilistici introducono nuovi cerchi in lega da 16, 17 o 18 pollici, una calandra anteriore aggiornata e nuove cornici per i fendinebbia.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELL’ALFA ROMEO GIULIETTA

Aggiornati anche gli interni con una nuova, e più moderna, plancia dal design dinamico caratterizzato da una venatura che la percorre per tutta la lunghezza. Proprio sulla nuova plancia vengono integrati i due sistemi di infotainment UConnect con schermo tattile da 5 pollici, oppure il più grande Radionav da 6.5 pollici. La novità più importante è però il sopracitato 2.0 JTDM 2 da 150 cavalli a 3.750 giri e 380 Nm a 1.750 giri che porta l’Alfa Romeo Giulietta 2014 da 0 a 100 chilometri orari in 8.8 secondi, facendole consumare, secondo i dati dichiarati dalla casa, 4.2 litri di gasolio ogni 100 chilometri.