Home Smart fortwo edition citybeam

Smart fortwo edition citybeam

Elementi distintivi a livello estetico, la vettura è disponibile con tre motorizzazioni. tra cui anche una 100% elettrica


Mentre l’attenzione del mondo dell’auto è puntata su Detroit, con l’apertura del NAIAS, Smart ha presentato una sua novità, che verrà esposta all’imminente Salone di Bruxelles (14-26 gennaio): è la fortwo edition citybeam. Si tratta di una versione speciale della piccola del marchio Daimler, disponibile sia nella variante coupé che in quella cabrio e con la possibilità di scegliere anche la motorizzazione elettrica. Non ancora annunciati i prezzi per l’Italia, mentre in Germania partono da 14.490 euro.

La caratteristica principale di questa edizione speciale è la tinta color argento della cellula tridion, mentre i pannelli di rivestimento possono essere scelti in tre diverse colorazioni: blu chiaro, antracite opaco e argento metallizzato. Tra gli altri elementi distintivi della fortwo edition citybeam ci sono i fari, con verniciatura interna color titanio e luci diurne a LED, ed i cerchi in lega a tre razze da 15 pollici con pneumatici 175/55 all’anteriore e 190/50 al posteriore.

Gli interni richiamano un mix tra sportività ed eleganza, con sedili di alta qualità in pelle nera con inserti e cuciture in tessuto griglio cristallo, tinta ripresa anche nel cruscotto, ed il volante sportivo a tre razze con il paddle per il cambio. Inoltre sono presenti il climatizzatore automatico ed il tetto panoramico trasparente con tendina parasole. Sono tre le motorizzazioni disponibili per questo modello, abbinate al cambio automatico di serie: il 1.0 tre cilindri aspirato da 71 cavalli, il 1.0 da 84 cavalli ed il propulsore 100% elettrico con una potenza di 55 Kw.