Home Skoda Octavia RS: ecco il passeggino abbinato

Skoda Octavia RS: ecco il passeggino abbinato

Skoda domanda a 1.000 padri britannici come immaginano il passeggino ideale. Il risultato è fuori dagli schemi: ruote da 20 pollici, un vero impianto frenante, una sospensione idraulica e luci. Tutto per il lancio della nuova Octavia vRS.

Un passeggino con ruote di ampio diametro e look sportiveggiante è quanto chiedono i padri d’oltremanica per assolvere con maggior disponibilità ai compiti di genitore. Lo ha stabilito una ricerca condotto da Skoda, divertitasi a raccogliere le fantasie dei padri ed a tradurle poi in realtà. Il passeggino che ogni padre vorrebbe ha poi partecipato allo spot pubblicitario dedicato alla Octavia vRS. L’analisi ha coinvolto un totale di 1.000 padri residenti nel Regno Unito. Il 76% del campione intervistato si rivela più incline a spingere il passeggio qualora abbia un aspetto più caratterizzato, il 33% ammette di sentirsi in imbarazzo ed 1 intervistato su 4 insiste per lasciare l’incombenza alla compagna.

I padri britannici spingono il passeggino per un totale di un’ora alla settimana. Quali sono dunque le loro richieste? Design più muscoloso (25%), maggiore altezza (22%), una sospensione idraulica (16%), freni ad alte prestazioni e luci di frenata (15%) e specchietti laterali (12%). In base alle richieste è stato dunque creato il passeggino che Skoda ha deciso di utilizzare nello spot della berlina, che esaudisce le richieste dei padri: è quindi provvisto di impianto freni e luci, specchietti laterali, sospensioni idrauliche, cerchi in lega da 20 pollici e pneumatici all terrain, rivestimenti di tipo sportivo ed un’impugnatura anti-stress.

La Skoda Octavia vRS è disponibile con i motori 2.0 TSI e 2.0 TDI. Il benzina sviluppa 220 CV/350 Nm, garantisce uno 0-100 km/h in 6.8 secondi ed una velocità massima di 248 km/h. L’unità a benzina eroga 181 CV/380 Nm, regala uno 0-100 km/h in 8.1 secondi ed assicura una velocità massima di 232 km/h. Per entrambe è di serie il cambio manuale a 6 marce, così come l’assetto specifico, i freni maggiorati ed i cerchi in lega con disegno a 5 doppie razze.