Home Notizie Curiosità Radical SR8LM: stabilito un pazzesco 6.48 al Nurburgring. E’ record assoluto

Radical SR8LM: stabilito un pazzesco 6.48 al Nurburgring. E’ record assoluto

Con un tempo di sei minuti e 48 secondi, la Radical SR8LM ha stabilito il nuovo miglior tempo al Nurburgring per le vetture di serie. Limando di otto secondi il precedente “best lap”, detenuto dalla precedente SR8 (equipaggiata con un propulsore V8 da 2.6 litri, sostituito da un 2.8) ed ormai vecchio di quattro anni.


Con un tempo di sei minuti e 48 secondi, la Radical SR8LM ha stabilito il nuovo miglior tempo al Nurburgring per le vetture di serie. Limando di otto secondi il precedente “best lap”, detenuto dalla precedente SR8 (equipaggiata con un propulsore V8 da 2.6 litri, sostituito da un 2.8) ed ormai vecchio di quattro anni. L’impertinente Gumpert Apollo viene spedita a leccarsi le ferite.

Per enfatizzare la superiorità della barchetta , i tecnici della factory d’Oltremanica hanno organizzato il viaggio (via autostrada) dall’Inghilterra alla Germania, con meta il castello di Nurburg. Ma non pensate ad un’odissea. «L’auto è stata fantastica per tutto il viaggio – commenta Michael Vergers, pilota olandese già record-man nel 2005, al volante della SR8 –. Si, proprio così. E poi la sua velocità ripaga di ogni sacrificio.

Radical SR8LM - miglior tempo assoluto al Nurburgring
Radical SR8LM - miglior tempo assoluto al Nurburgring
Radical SR8LM - miglior tempo assoluto al Nurburgring
Radical SR8LM - miglior tempo assoluto al Nurburgring

Via | World Car Fans

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →