Home Motorsport Incidente pauroso per Andersson al RallyX Nordic [VIDEO]

Incidente pauroso per Andersson al RallyX Nordic [VIDEO]

Per fortuna solo tanta paura, ma poteva finire male il crash di Lars Andersson in una sfida del RallyX Nordic 2021.

Spaventoso incidente per Lars Andersson durante le semifinali di uno degli appuntamenti del RallyX Nordic 2021. Il pilota svedese, nel corso di un duello porta a porta con un avversario, si è spinto oltre i limiti della planimetria agonistica, fiondandosi sulla scarpata destra della pista. Inevitabile la carambola, che ha fatto temere il peggio, viste le condizioni in cui si è presentata l’auto dopo i capottamenti. Per fortuna Andersson è uscito illeso dal crash. Così possiamo ammirare le immagini fornite dal video con una certa dose di tranquillità. Fra le cause dell’incidente, potrebbe esserci la rottura dello sterzo, ma è solo un’ipotesi.

Il RallyX Nordic è una serie svedese di rallycross, affrontata con vetture speciali, capaci di esprimere prestazioni estreme nella classe Supercar. Qui non ci sono sussidi elettronici alla guida: tutto è rimesso alla bravura del pilota.

I partecipanti hanno la possibilità di svolgere due sessioni di prove libere per un massimo di 4 giri ciascuna. Ogni protagonista disputa tre turni di qualificazione con un massimo di cinque vetture per ogni batteria. I dodici-diciotto piloti con il punteggio totale più alto accedono a 2 o 3 semifinali, a seconda del numero di iscritti. I primi 6 driver dopo le semifinali accedono alla finale dove, ovviamente, gli onori della gloria vanno al primo a tagliare il traguardo.

Fonte| RallyX.se

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →