Hyundai Elantra N, al debutto negli USA

La versione sportiva della berlina coreana si prepara al debutto Oltreoceano.

Hyundai ha annunciato che al prossimo New York Auto Show, al via il 19 agosto, svelerà la Elantra N con specifiche statunitensi.

Il motore

Presentato all’inizio di questo mese, il modello è dotato di un motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri che produce 276 CV e 392 Nm di coppia, un significativo miglioramento in termini di prestazioni rispetto alle versioni tradizionali dell’Elantra, che di base monta un motore a quattro cilindri aspirato da 2,0 litri con 147 CV e 179 Nm di coppia o, in alternativa, con un quattro cilindri turbo da 1,6 litri che sviluppa 201 CV e 264 Nm di coppia.

Cambio automatico o manuale per gli appassionati

Rispetto al motore Hyundai ha confermato che il modello con specifiche statunitensi sarà offerto con una trasmissione a doppia frizione a otto rapporti, mentre gli appassionati probabilmente opteranno per il manuale a sei marce standard. La trasmissione a doppia frizione ha una funzione N Grin Shift che aumenta temporaneamente la potenza del motore a 286 CV e in questo caso la Elantra N scatta da 0-62 mph (0-100 km/h) in 5,3 secondi.

Per ora Hyundai ha tenuto nascosti ulteriori dettagli, ma non dovrebbero esserci grandi sorprese. Di conseguenza, possiamo aspettarci una serie di caratteristiche prestazionali tra cui un differenziale elettronico a slittamento limitato, launch control e un potente sistema di frenata con dischi da 14,2 pollici. Non mancheranno modifiche alle sospensioni e un kit carrozzeria più aggressivo.

Ultime notizie su Hyundai

Hyundai viene fondata nel 1967 e rappresenta una fra le due metà del gruppo coreano Hyundai-Kia Automotive Group, realtà ormai consolidate del panorama automobilistico mondiale. L’azien [...]

Tutto su Hyundai →