Grandine fuori dal comune sulla autostrada A1: centinaia di auto distrutte [Video]
Grossi chicchi di grandine hanno frantumato i parabrezza e creato bolle sulle carrozzerie delle auto in transito sull'autostrada tra Parma e Piacenza.
![Grandine fuori dal comune sulla autostrada A1: centinaia di auto distrutte [Video] Grandine fuori dal comune sulla autostrada A1: centinaia di auto distrutte [Video]](https://img.autoblog.it/0dhlk29y-XCCXMm6fyuymEZwDuk=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2021/07/grandine-in-autostrada.jpg)
I fenomeni metereologici avversi sono molto ricorrenti negli ultimi tempi, anche in Italia. È del pomeriggio di ieri la notizia della violenta grandinata che si è abbattuta sull’Emilia Romagna, con conseguenze pesanti anche sugli automobilisti in transito sull’autostrada A1, tra Parma e Fiorenzuola, in provincia di Piacenza. Qui i malcapitati si sono trovati a fare i conti con uno scenario apocalittico.
Chicchi di grandine grandi come albicocche hanno bersagliato i veicoli, provocando danni e tamponamenti. Centinaia le vetture colpite, alcune distrutte a tal punto da metterle in pratica fuori uso. Purtroppo ci sono stati dei feriti e questa è la cosa che dispiace di più. Speriamo che tutto si risolva al meglio per loro. Sulle auto si sono formate grandi bolle e tanti parabrezza sono andati in frantumi.
L’intervento dei soccorritori ha imposto la chiusura al transito per alcune ore. Ingenti i danni nell’area: capannoni industriali, case e colture non sono stati risparmiati dalla furia del meteo. Per fortuna non si registrano vittime ed è un vero miracolo, perché con chicchi di grandine di queste dimensioni il rischio di perdite di vite umane era molto concreto.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/honda-acura-nsx-police-car-exterior-stationary-on-a-race-track-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_385916-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/Ferrari-F40-Camping-10.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_385910-scaled.jpg)