Fiat Pulse: tutti i dettagli della SUV per il mercato brasiliano

Per il momento la piccola SUV basata sulla piattaforma MLA sarà commercializzata solo in Sud America.

Dal Brasile la divisione sudamericana di Fiat ha svelato tutti i dettagli della nuova Pulse, la SUV di piccole dimensioni, svelata la scorsa estate, e dedicata al Sud America. Per il momento non è previsto il suo sbarco nel Vecchio Continente, ma punta a fare grandi numeri, soprattutto in Brasile dove Fiat è uno dei marchi più venduti.

Piattaforma MLA

Basata sulla nuova piattaforma MLA, la Fiat Pulse misura 410 cm in lunghezza, 178 cm in larghezza e 158 cm in altezza, mentre la distanza tra gli assi è di 253 cm. Dietro il portabagagli effe una capacità di carico di 370 litri.

Due motorizzazioni

A spingere la Fiat Pulse c’è il nuovo motore Turbo d 1.0 Litri denominato 200 Flex. Questo 3 cilindri in alluminio può essere alimentato a benzina o a etanolo, con 130 o 125 CV a seconda della versione. IN entrambi i casi la coppia è di 200 Nm. La trasmissione è affidata al campo CVT a 7 rapporti simulati. Come alternativa c’è anche il 1.3 Firefly da 101 o 109 CV, a seconda dell’alimentazione (a benzina o etanolo), con 139 Nm di coppia e un cambio manuale a 5 marce (o il CVT come optional).

Equipaggiamento e prezzi

 La strumentazione di bordo comprende un sistema digitale con schermo di 7” e un pannello lcd fino 10,1” nell’allestimento più alto. Il sistema multimediale è compatibile con i servizi digitali di Connect Me, con Apple Car Play e Android Auto.

In Brasile la Fiat Pulse viene venduta con un prezzo di partenza equivalente a circa 12.000 euro.

Ultime notizie su Fiat

FIAT viene fondata nel 1899 a Torino. L’acronimo FIAT significa Fabbrica Italiana Automobili Torino. Giovanni Agnelli fu aiutato nell’idea di avviare un’azienda automobilistica da numero [...]

Tutto su Fiat →