Ford Focus RS: i test in pista con Ken Block [Video]

E nel prossimo episodio la sfida si sposta sulla neve…

Quarta puntata di “Rebirth of an Icon”, la serie dedicata allo sviluppo della nuova Ford Focus RS. Stavolta la casa dell’Ovale Blu “ci porta” a Lommel, in Belgio, dove è situata una delle piste di collaudo del costruttore americano. Il team di ingegneri della Ford ha deciso di coinvolgere il mitico Ken Block per la messa a punto finale della RS. Ma il primo turno di guida spetta a David Put, capo collaudatore, che descrive la filosofia di funzionamento della trasmissione integrale della Focus RS: una “4×4” che si comporta quasi come una trazione posteriore. Anche Ken Block avverte le grandi potenzialità del mezzo e le “spreme” per benino, nonostante una partenza sprint non proprio brillantissima…

La nuova Focus RS arriverà sul mercato nella primavera del 2016. Sotto al cofano finirà un 4 cilindri 2.3 litri EcoBoost da 350 CV e 440 Nm di coppia motrice, abbinato alla trazione integrale permanente: un’accoppiata in grado di portare la RS da 0 a 100 Km/h in 4.7 secondi e di farle toccare una velocità massima di 266 chilometri all’ora.

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →