Audi A3 berlina: entro fine anno negli USA


Audi ha confermato che la A3 berlina verrà lanciata entro la fine dell’anno sul mercato Nord Americano. A riportare la notizia, la pagina Facebook del marchio di Ingolstadt che ha così confermato la data di arrivo sul mercato della nuova piccola berlina basata sull’A3 ed ormai confermata da tempo.

La vettura potrebbe quindi debuttare al Salone di Parigi già a settembre, ma, visto che il lancio è previsto per il Nord America, è lecito aspettarsi che l’Audi A3 berlina venga presentata al Salone di Los Angeles in novembre. L’A3 sedan è stata anticipata nel corso del 2011 dai due prototipi Audi A3 Concept Sporting, che potrebbe rivelarsi molto simile al modello che andrà in produzione, ed Audi A3 e-Tron, con propulsione ibrida diesel.

La versione 3 volumi della A3 riprenderà in parte il look della hatchback, aggiornando alcuni particolari del frontale che rimarrà distintivo per la versione berlina. Il telaio sarà il modulare MQB e la gamma propulsori dovrebbe riprendere quasi interamente le motorizzazioni già viste sulla due volumi di Ingolstadt.