Peugeot 2008: tutte le caratteristiche della nuova gamma

Tra le novità della Peugeot 2008 figura il motore diesel 1.5 BlueHDi da 110 CV di potenza, più gli allestimenti Active Pack, Allure Pack e GT Pack


Sul mercato italiano è disponibile la nuova gamma Model Year 2021 della Peugeot 2008, in vendita da 21.850 euro. Per la piccola SUV del Leone, sono previsti gli allestimenti Active, Allure e GT, affiancati dalle speciali ed inedite configurazioni Active Pack, Allure Pack e GT Pack.

La principale novità della nuova Peugeot 2008 Model Year 2021 è rappresentata dalla motorizzazione diesel 1.5 BlueHDi da 110 CV di potenza e 95 g/km di emissioni di CO2, abbinata al cambio meccanico a sei marce e omologata alla normativa antinquinamento Euro 6D, proposta al prezzo base di 23.850 euro. Per il resto, è stato confermato il propulsore a benzina 1.2 PureTech nelle declinazioni da 100 CV, 130 CV (anche con il cambio automatico EAT8 ad otto rapporti) e 155 CV (solo nella versione EAT8), più il motore a gasolio 1.5 BlueHDi da 130 CV anch'esso solo nella configurazione EAT8, nonché il modello e-2008 a propulsione elettrica da 136 CV di potenza.

I nuovi allestimenti "Pack" nel dettaglio



Per quanto riguarda le altre novità, la Peugeot 2008 nell'allestimento Active Pack prevede i cerchi in lega Elborn da 16 pollici di diametro, i proiettori anteriori a led e gli artigli anteriori con i fari DRL a led, il quadro strumenti con il display centrale a colori da 3,5 pollici, gli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con l'illuminazione del suolo, il climatizzatore automatico monozona e il piano di carico del vano bagagli regolabile in altezza su due posizioni. L'allestimento Allure Pack, invece, è dotato di sistema di frenata anticollisione AEBS3 anche nella guida notturna, fari fendinebbia a led con la funzione cornering, Peugeot Connect Sos&Assistance, Visiopark 180° e Peugeot i-Cockpit 3D con il dispositivo Head-Up Digital Display 3d da 10,0 pollici. Infine, l'allestimento GT Pack ha la dotazione di serie completa di Adaptive cruise control con la funzione Stop&Go, Lane Positioning Assist, Drive Assist Plus, Keyless Access&Start, sedili anteriori riscaldabili, interni in Alcantara e Tep Nero Mistral con cuciture a contrasto, badge GT specifico, cerchi in lega bicolore Bund da 18 pollici di diametro con gli inserti di colore Grigio Storm e doppio terminale di scarico cromato.

  • shares
  • Mail