Nuova Skoda Octavia RS: in arrivo le versioni ‘termiche’

La nuova Skoda Octavia RS sarà proposta con il motore 2.0 TSI a benzina da 245 CV di potenza, affiancato dal propulsore diesel 2.0 TDI da 200 CV


Dopo la versione iV a propulsione ibrida Plug-In, la nuova Skoda Octavia RS sarà disponibile anche nelle declinazioni ‘termiche’ sia con l’alimentazione a benzina che diesel. Infatti, come le nuove Volkswagen Golf GTI e GTD, anche la berlina compatta in chiave sportiva del costruttore ceco sarà proposta con il motore 2.0 TSI a benzina e il propulsore 2.0 TDI a gasolio.

Nello specifico, la nuova Skoda Octavia RS sarà equipaggiata con il motore a benzina 2.0 TSI da 245 CV di potenza e 370 Nm di coppia massima che, in abbinamento al cambio manuale a sei marce o al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti, raggiungerà la velocità massima di 250 km/h e accelererà da 0 a 100 in 6,7 secondi. La configurazione diesel, invece, sarà mossa dal propulsore 2.0 TDI da 200 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, abbinato esclusivamente al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti, ma anche alla trazione integrale 4×4 in alternativa alla trazione anteriore. Per quanto riguarda le prestazioni, raggiungerà la velocità massima di 243 km/h, accelerando da 0 a 100 in 6,8 secondi.

Le caratteristiche principali


La dotazione di serie della nuova Skoda Octavia RS comprenderà l’assetto sportivo ribassato di 15 millimetri, il quadro strumenti digitale con la grafica RS, il display touch screen centrale di grandi dimensioni, i cerchi in lega da 18 pollici di diametro, i fari fendinebbia a led, il doppio terminale di scarico, lo spoiler posteriore e l’airbag centrale, nonché gli inserti dell’abitacolo in Alcantara e carbon look. Tra gli optional, invece, figureranno il dispositivo DCC, il differenziale a slittamento limitato e i cerchi in lega da 19 pollici di diametro.

Ultime notizie su Skoda

Skoda viene fondata nel 1925 ed è un’azienda automobilistica ceca, di proprietà del gruppo Volkswagen. Iniziò la propria avventu [...]

Tutto su Skoda →