Una Volkswagen Touran “abbatte” un caccia MiG: incidente incredibile

Nella vita succedono cose strane e il crash tra una Volkswagen Touran e un MiG russo allarga il campionario.

Un incidente fra una Volkswagen Touran e un caccio russo MiG-29 è quanto di più insolito possa succedere. A volte, però, la realtà supera la fantasia, come in questo caso. Teatro dello scontro è stata la pista di Vasilkov, in Ucraina. Qui la monovolume compatta a sette posti della casa di Wolfsburg ha “abbattuto” il jet. Meglio dire, però, che lo ha tamponato, visto che l’aereo non era in missione di combattimento, ma stava soltanto per essere trainato nell’hangar.

Pare che l’autista della Volkswagen Touran non abbia notato il velivolo, in preda agli effetti dell’alcol. Protagonista della disavventura, un ingegnere della base militare, ubriaco alla guida. Così, almeno, sembrerebbe dalle prime ricostruzioni del fatto, riportate dal sito Obozrevatel. Per fortuna nessuno si è fatto male, tranne il conducente della monovolume che, grazie a Dio, si è procurato solo lievi ferite.

È andata peggio al MiG-29, costretto a fare i conti con danni importanti, come il danneggiamento di uno dei motori e un parziale incendio. Ci si chiede se in casi del genere si faccia pure la costatazione amichevole e se ci siano delle polizze assicurative specifiche. Una cosa è certa: l’ingegnere non passerà delle notti serene, avendo danneggiato un caccia dal valore milionario. Spero per lui che possa ritrovare presto la tranquillità.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →