Volkswagen Roadster e coupè – torna la Scirocco ?

Terza puntata sulle anticipazioni VW di Auto Motor und Sport (traduzione in inglese): la piccola roadster a motore centrale di Volkswagen, per la quale ora si parla di una versione chiusa che potrebbe chiamarsi Scirocco. L’obiettivo di prezzo è coraggioso: 1.000€ sotto la Mazda MX-5. A questo scopo Volkswagen ha creato una struttura esterna a

di Ruggeri

Terza puntata sulle anticipazioni VW di Auto Motor und Sport (traduzione in inglese): la piccola roadster a motore centrale di Volkswagen, per la quale ora si parla di una versione chiusa che potrebbe chiamarsi Scirocco. L’obiettivo di prezzo è coraggioso: 1.000€ sotto la Mazda MX-5. A questo scopo Volkswagen ha creato una struttura esterna a quella principale di Wolfsburg, con uno staff di 150 persone.

L’asse anteriore della coupè / roadster dovrebbe venire dalla Polo, le sospensioni posteriori dalla nuova Golf, mentre per i motori si parla di un 4 cilindri in versioni con compressore volumetrico (125 cavalli) e con turbocompressore (170 CV). Immagino si tratti del 1.6 FSI.

La piattaforma usata per il progetto dovrebbe essere flessibile per quanto riguarda la lunghezza delle auto realizzabili, ed è probabile che in futuro si veda anche una roadster Seat a motore centrale.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →