Volkswagen ID.3: allo studio la variante cabriolet?

Ecco i primi bozzetti ufficiali della futura Volkswagen ID.3 Cabriolet, tra l’altro condivisi sui social media dai top manager della Casa di Wolfsburg.

L’elettrica Volkswagen ID.3 potrebbe essere presto proposta nella variante cabriolet, stando ai bozzetti ufficiali rilasciati dalla Casa di Wolfsburg, tra l’altro condivisi su Linkedin dal manager Ralf Brandstatter, nonché dal presidente e amministratore delegato Herbert Diess anche su Twitter per coinvolgere i follower con le proprie opinioni al riguardo.

In arrivo nel 2023?

L’inedita Volkswagen ID.3 Cabriolet dovrebbe essere svelata inizialmente come concept car, ma la versione di serie potrebbe debuttare nel corso del 2023 in occasione del restyling di metà carriera della compatta a propulsione elettrica. La relativa gamma, invece, comprenderebbe le due motorizzazioni a ‘zero emissioni’ da 150 CV e 204 CV di potenza.

Erede delle storiche cabriolet

Grazie alla piattaforma modulare MEB, la nuova Volkswagen ID.3 Cabriolet dovrebbe facilmente diventare realtà. Affiancherà la già disponibile T-Roc Cabriolet, ma soprattutto sostituirà le ormai scomparse Golf Cabriolet e Maggiolino Cabriolet, con cui condividerebbe la configurazione a due porte della carrozzeria dotata di capote in tela multistrato.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →