Un coupè a quattro porte per Volkswagen

Continua la carrellata sui prossimi modelli Volkswagen di Auto Motor und Sport (traduzione Google). Visto il successo che sta riscuotendo la Mercedes CLS, è probabile che anche Vokswagen realizzi un coupè a quattro porte, su base Passat, che dovrebbe arrivare nel 2008.La piattaforma Passat, con motore trasversale, impone delle limitazioni importanti alle dimensioni dei motori

di Ruggeri

Continua la carrellata sui prossimi modelli Volkswagen di Auto Motor und Sport (traduzione Google). Visto il successo che sta riscuotendo la Mercedes CLS, è probabile che anche Vokswagen realizzi un coupè a quattro porte, su base Passat, che dovrebbe arrivare nel 2008.

La piattaforma Passat, con motore trasversale, impone delle limitazioni importanti alle dimensioni dei motori installabili (ad esempio non ci stanno i 4.2 V8), quindi per questa Coupè Auto Motor und Sport parla del motore W8 già visto sulla precedente Passat W8. Pensavo ne avessero terminato la produzione, visto la totale mancanza di successo commerciale. Visto che il W8 ha 275 CV e il 3.2 FSI ne ha 250, non avrebbe più senso fare una versione turbo del secondo ?

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →