Nuova Peugeot 308 2021: i teaser della terza generazione

Ecco le prime immagini della prossima Peugeot 308, estrapolate come teaser dal video ufficiale dedicato al nuovo logo introdotto dalla Casa del Leone.

La nuova generazione della Peugeot 308 è protagonista dei primi teaser che anticipano le forme della futura compatta transalpina, estrapolati dal video dedicato al nuovo logo della Casa del Leone. La vettura sarà svelata ufficialmente il prossimo 18 marzo, ma è evidente che adotterà i fari anteriori a forma di zanna ed i gruppi ottici posteriori a tre elementi.

Sul mercato entro fine anno

Stando alle indiscrezioni, la nuova Peugeot 308 sarà lunga 430 cm o 440 cm, grazie anche alla piattaforma modulare EMP2 condivisa con la seconda generazione della DS 4. La produzione partirà presso l’impianto francese di Sochaux nel mese di maggio, mentre l’avvio della commercializzazione sul mercato europeo è prevista per il mese di ottobre. Entro fine anno, invece, sarà svelata la variante station wagon Sw, il cui debutto è in programma nel corso del 2022.

Anche a propulsione ibrida Plug-In

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la terza generazione della Peugeot 308 dovrebbe essere disponibile con il propulsore diesel 1.5 BlueHDi nelle versioni da 110 CV e 130 CV di potenza, il motore a benzina 1.6 PureTech da 180 CV e l’unità di pari alimentazione 1.2 PureTech nelle declinazioni da 100 CV, 130 CV e 155 CV, quest’ultima anche con la tecnologia Mild Hybrid e il cambio automatico e-DCT a doppia frizione. Inoltre, la gamma comprenderà anche la configurazione Hybrid a propulsione ibrida Plug-In da 225 CV di potenza complessiva e 50 km di autonomia nella modalità di guida elettrica. Successivamente, la propulsione ibrida Plug-In sarà proposta anche nella versione base da 150 CV o 180 CV di potenza complessiva, nonché nella sportiva declinazione Hybrid4 da 300 CV di potenza complessiva con la trazione integrale elettrica e la sigla PSE.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →