Nuova Fiat Punto a Francoforte

Nasce “tedesca” la nuova Fiat Punto. Costruita sulla stessa base della nuova Opel Corsa, debutterà al salone di Francoforte e dovrebbe essere disponibile dai concessionari nel giro di un mese. Autobild pubblica alcuni dettagli sulla nuova Punto e ha una galleria di spyshot di una Punto leggermente camuffata. La nuova Punto dovrebbe essere più spaziosa

di Ruggeri

Nasce “tedesca” la nuova Fiat Punto. Costruita sulla stessa base della nuova Opel Corsa, debutterà al salone di Francoforte e dovrebbe essere disponibile dai concessionari nel giro di un mese.

Autobild pubblica alcuni dettagli sulla nuova Punto e ha una galleria di spyshot di una Punto leggermente camuffata.

La nuova Punto dovrebbe essere più spaziosa e comfortevole della vecchia, crescendo in lunghezza fino a quasi 4 metri, con un passo di 2,45 metri.

Inizialmente sono previsti 4 motori a benzina e 4 diesel. I benzina partono da un 1.2 da 65 cavalli, seguito da un 1.4 in due versioni (80 e 100 cavalli) per finire con un 1.8 da 130 cavalli. I diesel partono invece dal Multijet 1.3 in due versioni, quella già nota da 70 cavalli e una da 90 cavalli. Infine, le due versioni del 1.9 JTD (120 e 150 cavalli).

Seguiranno nel 2006 due nuovi motori. Un 1.6 benzina in versione aspirata da 115 cavalli e turbo da 180 cavalli (versione Abarth ?) e un 1.600 diesel in versioni da 105 e 120 cavalli.

I prezzi della nuova Punto dovrebbero restare costanti a parità di equipaggiamento rispetto alla vecchia.

Autobild parla anche di due varianti per la carrozzeria a tre porte, una cabrio e una sportiva. Dalla versione sportiva potrebbe anche derivare una 4×4 da Rally.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →