Nissan Leaf10: celebra i 10 anni dell’elettrica di Yokohama

La versione speciale della compatta elettrica giapponese creata per celebrare il decimo anniversario della prima auto a zero emissioni di Yokohama

Nissan presenta  LEAF10, una versione speciale della compatta elettrica giapponese pensata e creata per celebrare il decimo anniversario della prima auto a zero emissioni di Yokohama.

Sarà disponibile a breve nelle concessionarie italiane (con prezzi ancora da definire) nella versione da 62 kWh e arriverà con un’amplia dotazione tecnologica che comprenderà il sistema Wi-Fi di bordo e nuovi servizi di connettività. L’equipaggiamento comprenderà inoltre i sistemi avanzati di assistenza alla guida ProPILOT ed e-Pedal.

Design esterno

Fedele al DNA giapponese di Nissan e ispirato allo stile di Ariya, il design della nuova Nissan LEAF10 sfoggia un motivo kumiko, un disegno geometrico giapponese, che decora gli specchietti retrovisori, la linea del tetto e il bagagliaio e si combina con il badge della vettura presente sul montante C. I clienti potranno scegliere fra due opzioni di colorazioni disponibili: Pearl White e Dark Metal Grey entrambe con tetto nero di serie. La LEAF10 monta inoltre cerchi in lega da 17 pollici.

Connettività

La Nissan LEAF10 grazie all’In-Car Wi-Fi hotspot di bordo e al sistema 4G integrato permette di connettersi a Internet e collegare fino a sette dispositivi e, con l’app NissanConnect Services, è possibile tramite smartphone svolgere alcune operazioni da remoto come controllare il livello di carica della batteria, aprire o chiudere il veicolo, programmare l’accensione del climatizzatore o verificare sapere se la propria vettura è utilizzata al di fuori di un’area predefinita o supera una soglia di velocità.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →