Lazzarini One: la futuristica limousine da 1800 CV

Questa berlina lunga più di sei metri nasconde una potentissima meccanica ibrida abbinata ad una trazione integrale.

La Lazzarini Design, guidata dall’eclettico Pierpaolo Lazzarini, è una famosa azienda italiana specializzata nella realizzazione di yacht di lusso. Ora però, la creatività di Lazzarini si è spinta oltre il settore nautico andando ad arricchire quello automotive con una concept digitale decisamente fuori dagli schemi battezzata Lazzarini One.

Sembra uscita da un film

Questa show car virtuale si presenta come una limousine dalle forme futuristiche che sembra uscita direttamente da una pellicola cinematografica. La vettura fa il pieno di soluzioni stilistiche dal forte impatto scenico, come ad esempio la porta sul retro che si apre verso l’alto, a cui si aggiungono le due porte laterali che permettono l’accesso all’abitacolo dell’auto. Lunga ben 6,26 metri, questa speciale limousine vanta solo quattro posti, ovviamente immersi nel lusso e nella tecnologia.

Meccanica ibrida da 1800 CV

La Lazzarini One sfrutta una sofisticata meccanica ibrida che accoppia un motore termico da 600 CV con quattro unità elettriche firmate Bosch da 1.200 CV complessivi, installate una su ogni ruota per offrire un sistema di trazione integrale.

Prezzo elitario

Al momento non si sa se la “One” rimarrà semplicemente un esercizio di stile o se verrà realizzato per qualche facoltoso collezionista, anche se l’azienda italiana ha ipotizzato il suo eventuale prezzo (stratosferico), ovvero 2,55 milioni di euro.

I Video di Autoblog