Hyperion XP-1: tempo di collaudi per la hypercar a idrogeno

Ecco le prime foto spia su strada della Hyperion XP-1, la hypercar ad idrogeno da 2.000 CV di potenza che debutterà nel corso del prossimo anno.

Dopo esser stata svelata all’evento CES 2021 di Las Vegas, anche se soltanto in modalità virtuale, ecco le prime foto spia della Hyperion XP-1. La hypercar ad idrogeno, attesa sul mercato internazionale nel corso del 2022, è stata immortalata sulle strade di Los Angeles, dov’è attualmente impegnata nei test di collaudo, come testimoniano anche le camuffature con la sigla H2.

2.000 CV e poco più di 1.000 kg

Il motore elettrico della Hyperion XP-1 erogherà all’incirca 2.000 CV di potenza massima complessiva, mentre la massa ammonterà a 1.032 kg grazie al massiccio utilizzo di materiali leggeri come la fibra di carbonio e il titanio. La meccanica comprenderà anche la trazione integrale, più il cambio automatico a tre velocità. Tra le altre caratteristiche, inoltre, figurerà il grande display nell’abitacolo da 98 pollici a comando gestuale.

Tanta autonomia con l’idrogeno

L’alimentazione a Fuel Cell FCEV ad idrogeno, invece, consentirà alla Hyperion XP-1 di poter contare sull’autonomia esatta di 1.635 km. Per quanto riguarda le prestazioni, questa hypercar raggiungerà la velocità massima di 356 km/h, accelerando da 0 a 100 in poco più di due secondi. La nuova Hyperion XP-1 sarà prodotta al massimo in 300 esemplari, il cui prezzo unitario supererà certamente il milione di dollari.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →