DS 4: arriverà anche la versione Crossback

L’anno prossimo debutterà la nuova DS 4 che, come la precedente generazione, sarà disponibile anche nella declinazione Crossback. Quest’ultima sarà riconoscibile per lo stile da SUV della carrozzeria, in quanto dotata di assetto rialzato, cerchi in lega maggiorati e barre portatutto sul tetto.Una DS 4 in formato crossoverDiversamente dalle precedenti indiscrezioni, la nuova DS 4

L’anno prossimo debutterà la nuova DS 4 che, come la precedente generazione, sarà disponibile anche nella declinazione Crossback. Quest’ultima sarà riconoscibile per lo stile da SUV della carrozzeria, in quanto dotata di assetto rialzato, cerchi in lega maggiorati e barre portatutto sul tetto.

Una DS 4 in formato crossover

Diversamente dalle precedenti indiscrezioni, la nuova DS 4 Crossback rappresenterà il modello ‘alter ego’ in chiave “all terrain” della DS4, con cui condividerà la piattaforma modulare EMP2 e l’assemblaggio presso lo stabilimento tedesco di Russelsheim. Infatti, era stato ipotizzato che la denominazione DS 4 Crossback avrebbe dovuto identificare l’inedita SUV coupé premium di dimensioni compatte, sulla falsariga della più piccola DS 3 Crossback.

Due versioni E-Tense a propulsione ibrida Plug-In

La gamma della nuova DS 4 Crossback comprenderà il motore a benzina 1.2 PureTech da 130 CV o 155 CV di potenza e il propulsore diesel 1.5 BlueHDi da 130 CV di potenza, abbinati esclusivamente al cambio automatico EAT8 ad otto rapporti, più la configurazione E-Tense a propulsione ibrida Plug-In che sarà proposta nelle versioni da 180 CV e 225 CV di potenza complessiva con il pacco delle batterie da 12,4 kWh cha garantirà almeno 50 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica. Nel corso del 2022, invece, debutterà la versione ‘mild hybrid’ con il cambio automatico e-DCT a doppia frizione. Infine, per il futuro non è esclusa la configurazione E-Tense 4×4 da 300 CV di potenza complessiva con la trazione integrale elettrica.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →