Opel Corsa-e Rally: presentata al 3-Stadt Rallye del campionato tedesco

Dopo l'inizio dei test di collaudo, è in programma la presentazione della Opel Corsa-e Rally al 3-Stadte Rallye del campionato tedesco.


In occasione del 3-Stadte Rallye, gara finale del campionato tedesco DRM 2019 di rally, in programma nelle giornate del 18 e 19 ottobre sul tracciato di Freyung della Bassa Baviera, sarà presentata anche la nuova Opel Corsa-e Rally da 136 CV di potenza e 260 Nm di coppia massima, dotata della specifica batteria da 50 kWh.

Oltre alla vettura, saranno svelate anche le caratteristiche del campionato monomarca ADAC Opel E-Rally Cup che partirà verso la fine dell'estate del 2020, con otto appuntamenti che fino al termine nel 2021. Tuttavia, il calendario ufficiale del suddetto campionato sarà reso noto al Salone di Essen, in programma dal 30 novembre all'8 dicembre.

Intanto, è iniziata la fase di sviluppo della Opel Corsa-e Rally, con i test di durata e rendimento presso il centro prove di Dudenhofen. Il tutto sarà sotto la supervisione di Jorg Schrott, il responsabile della divisione Opel Motorsport della Casa del Fulmine.

Il manager tedesco ha dichiarato che "Fino a oggi il mondo del rally tedesco ha potuto leggere articoli sulla Opel Corsa-e Rally e ammirare il veicolo per la prima volta in occasione dell'anteprima mondiale ufficiale che si è tenuta al Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte, adesso abbiamo il piacere di presentare l'auto ai team rally durante il finale di stagione del DRM. Alcuni potenziali partecipanti, alcuni addirittura dall'estero, verranno all'ADAC 3-Städte Rallye appositamente per vedere il veicolo e per avere ulteriori notizie sul nostro futuro progetto. Non vediamo l'ora di entrare in contatto con i team per un proficuo scambio di opinioni".

  • shares
  • Mail