Porsche Taycan: ecco la nuova versione 4S

Oltre alla configurazione Performance da 530 CV, la gamma della nuova Porsche Taycan 4S prevede anche l'opzione Performance Plus da 571 CV.


La gamma della Porsche Taycan è stata allargata alla nuova versione 4S, il cui debutto sul mercato italiano è previsto per il mese di gennaio del 2020 al prezzo di 109.115 euro. Questa nuova declinazione della supercar elettrica di Zuffenhausen sarà disponibile nella configurazione Performance da 530 CV di potenza, oppure nell'opzione Performance Plus da 571 CV di potenza.

Nello specifico, la nuova Porsche Taycan 4S nella configurazione Performance è dotata del pacco batterie da 79,2 kWh, ha la presa di ricarica da 225 kW e l'autonomia massima di 407 km. La Porsche Taycan 4S nell'opzione Performance Plus, invece, prevede il pacco delle batterie da 93,4 kWh - come le versioni Turbo e Turbo S - ed ha la presa di ricarica da 270 kW, mentre l'autonomia massima ammonta a 463 km. In entrambe le declinazioni, la Porsche Taycan 4S raggiunge la velocità massima di 250 km/h e accelera da 0 a 100 in 4,0 secondi.


Esteticamente, la nuova Porsche Taycan 4S è riconoscibile per i cerchi in lega Tayan S Aero da 19 pollici di diametro e le pinze dei freni di colore rosso, nonché per la tinta nera che caratterizza la parte inferiore del paraurti anteriore, le minigonne laterali e il diffusore posteriore. Inoltre, la dotazione di serie comprende i proiettori a led con il sistema PDLS Plus, il display touch screen centrale da 10,9 pollici, gli interni parzialmente in pelle e i sedili anteriori comfort regolabili elettricamente in otto posizioni.

A livello tecnico, infine, la nuova Porsche Taycan 4S prevede le sospensioni pneumatiche adattive a tripla camera con il dispositivo PASM a regolazione elettronica degli ammortizzatori, i freni a disco anteriori da 360 millimetri di diametro con le pinze a sei pistoncini e i freni a disco posteriori da 358 millimetri di diametro con le pinze a quattro pistoncini.

  • shares
  • Mail