Ford Puma, iniziata la produzione in Romania

Puma è uno degli otto nuovi modelli elettrificati che saranno introdotti da Ford, quest'anno, in Europa

Ha preso il via, presso lo stabilimento di Craiova in Romania, la produzione della Puma, il nuovo crossover di Ford. L’Ovale Blu ha assunto altri 1.700 persone e investito circa 200 milioni di euro in questo stabilimento, per sostenere la produzione del modello che combina l’efficienza dell’EcoBoost Hybrid, con una capacità di carico senza compromessi e un design affascinante – portando così a quasi 1,5 miliardi di euro l'investimento totale di Ford in questo stabilimento dal 2008.

Puma è uno degli otto nuovi modelli elettrificati che saranno introdotti da Ford, quest'anno, in Europa, ed è il primo veicolo elettrificato Ford mai prodotto in Romania. Ford, infatti, ha annunciato, all'inizio di quest'anno, che ogni nuovo veicolo includerà un'opzione elettrificata – Mild-Hybrid, Full-Hybrid, Plug-In Hybrid o All-Electric – offrendo così uno dei più completi line-up di motorizzazioni elettrificate per i clienti europei. L’Ovale Blu prevede che i veicoli Ford con questa tipologia di propulsori rappresenteranno più della metà delle vendite entro la fine del 2022.

"La nuova Puma rappresenta il prossimo capitolo della filosofia di design human centric di Ford, che sta elevando la percezione del DNA Ford in termini di qualità, tecnologia e piacere di guida", ha dichiarato Stuart Rowley, President, Ford of Europe "Non ho dubbi sul fatto che Puma avrà un enorme successo in tutta Europa."

Accanto alla sofisticata tecnologia dell’EcoBoost Hybrid, Puma, dal design affascinante, offre soluzioni di spazio versatili, con una capacità di carico di 456 litri grazie all’innovativo MegaBox e tecnologie di assistenza alla guida, tra cui Adaptive Cruise Control con Stop & Go, Speed Sign Recognition e Lane Centring, unitamente a elementi di estremo comfort tra cui i sedili con massaggio lombare, novità nel segmento.

  • shares
  • Mail