4x4 Fest di CarraraFiere: al via la diciannovesima edizione

Al via la diciannovesima edizione del 4x4 Fest di Carrara Fiere, la più importante rassegna dedicata al fuoristrada del panorama nazionale. Tante nuove proposte e come sempre test drive a disposizione dei visitatori.

Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre si tiene il consueto appuntamento con il 4x4 Fest di CarraraFiere, che per un intero weekend fa respirare alla cittadina toscana il rombo dei motori a trazione integrale. Si tratta della più importante rassegna nazionale a tema fuoristrada, che in questa sua diciannovesima edizione propone molte novità e una partecipazione di case automobilistiche ancora più ricca. Oltre ai padiglioni nei quali si possono osservare in forma statica le nuove vetture proposte portate dai vari brand del mondo dell'auto, esiste un'area esterna in cui i visitatori possono provare in prima persona con dei test drive su strada e in off-road con percorsi ad ostacoli, i vari fuoristrada presenti. I percorsi si snodano dalla spiaggia ai bacini marmiferi, con le sua cave di marmo famose in tutto il mondo. In più all'interno della kermesse sono presenti anche le nuove proposte riguardanti  Moto, Quad e Accessori.

"4x4Fest raggiunge quest’anno il traguardo della 19° edizione – è il commento del Presidente IMM CarraraFiere Fabio Felici – si tratta di un Salone di successo, che porta quindi da 19 anni migliaia di appassionati legati al mondo dell'off-road a visitare questo territorio, un territorio a sua volta protagonista del successo di 4x4Fest perché notoriamente favorevole, per le proprie caratteristiche geofisiche, all’'rganizzazione di test drive e tour in fuoristrada su ogni genere di tracciato, dall'arenile delle nostre spiagge ai tornanti delle nostre cave. Naturalmente la bellezza del territorio non basta a tenere alto l’interesse sull’evento, che ricordo resta il più importante in Italia e uno dei maggiori in Europa, ma grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Fuoristrada, nostro partner storico, così come all'entusiasmo di tutto lo staff organizzativo di CarraraFiere 4x4Fest e ai numerosi nuovi partner, è una manifestazione che si rinnova costantemente, portando ogni anno iniziative che lo arricchiscono: penso all'attenzione al mondo femminile, piuttosto che ai premi e contest dedicati a espositori e visitatori anche tramite i social, alla creazione del Mud Café, agli inviti rivolti quest’anno a meccanici e preparatori per i quali abbiamo organizzato dei veri incontri business con gli espositori, alla possibilità anche per i preparatori di testare le auto in pista, solo per citare alcune delle novità 2019. Questa edizione – conclude Felici – vede anche il rinnovamento della pista esterna e, sul fronte delle collaborazioni, l’ingresso di Garmin, azienda leader nello sviluppo di sistemi GPS, in qualità di partner tecnico e di Osram, lo specialista in illuminotecnica per la prima volta in fiera come espositore.”

  • shares
  • Mail