Goodyear e SuperService inaugurano a Milano il nuovo concept store

Offriranno un’esperienza d'acquisto completamente nuova e immersiva nei brand del gruppo Goodyear, affiancando alla vendita di pneumatici e servizi, anche abbigliamento e gadget

Ancora più spazio alla consulenza personalizzata e ai servizi aggiuntivi. Nasce con questo obiettivo a Milano il primo concept store in Italia di Goodyear e SuperService, la Rete di oltre 300 rivenditori esperti in pneumatici e servizi selezionati da Goodyear. È stato realizzato in partnership con Qui Gomme e punta a sperimentare una nuova esperienza d’acquisto, lontano da dove avvengono fisicamente il cambio gomme e i servizi di meccanica leggera. Il cliente infatti, dopo essere stato accompagnato nella scelta dei prodotti e dei servizi più idonei per le sue esigenze, potrà consegnare le chiavi all’addetto che si occuperà di trasferire la vettura nello spazio officina.

Restituendo tempo all’utente e creando uno spazio innovativo, Goodyear e SuperService offriranno inoltre un’esperienza immersiva nei brand del gruppo Goodyear, affiancando alla vendita di pneumatici e servizi, anche abbigliamento e gadget a marchio Goodyear, ispirati all’heritage dell’iconico marchio americano. Il negozio offrirà esclusivamente pneumatici dei marchi del gruppo Goodyear (Goodyear, Dunlop, Fulda, Sava, Kelly). La Rete SuperService, che attualmente conta 302 rivenditori esperti in Italia, è in continua crescita e fa registrare un giro di affari di circa 130 milioni di euro[2], con volumi potenziali di oltre 1,5 milioni di pneumatici vettura e un’importante ricaduta occupazionale con oltre 1.500 addetti impiegati nei centri distribuiti su tutto il territorio nazionale.

“Negli anni Goodyear e SuperService si sono sempre distinte per il loro DNA innovativo, comportandosi come dei veri e propri pionieri della mobilità, introducendo prodotti e servizi all’avanguardia. Oggi come ieri vogliamo fare la nostra parte, raccogliendo la sfida proposta dall’evoluzione del parco auto e delle abitudini dei nostri consumatori - spiega Marco Prosdocimi, Retail Manager di Goodyear Tires Italia – E’ proprio la nostra voglia di sperimentare che ci ha portato a sviluppare questo format di negozio insieme a Qui Gomme. Tutto il mondo del retail si è accorto della necessità di passare dalla vendita di prodotti alla vendita di esperienze. Per questo motivo, come Rete SuperService stiamo supportando i nostri aderenti nel processo di cambiamento che li porti a diventare veri e propri consulenti nei confronti dei loro clienti, includendo nella propria offerta sempre più servizi per l’auto, per valorizzare la loro professione e sviluppare il settore.”

  • shares
  • Mail