Cadillac sbarca in Europa con la SUV compatta XT4

La Sport Utility statunitense in Italia con prezzi da 44.990 euro


Presentata ieri allo Swiss Corner di Milano, sbarca in Italia la Cadillac XT4. Il SUV compatto premium statunitense arriva sul nostro mercato con prezzi a partire da 44.990 euro. E per il futuro in Europa il marchio di General Motors è pronto a  svelare un nuovo modello ogni sei mesi, fino al 2021.


Motorizzazioni. Per la Cadillac XT4 destinata al Vecchio Continente è previsto, al lancio, un motore 2.0l Turbodiesel Euro 6d, progettato dal centro ingegneristico General Motors Global Propulsion System di Torino. Questo powertrain sviluppa 174 cavalli di potenza e 381 Nm di coppia massima. Più avanti, precisamente nel secondo semestre 2020, sarà disponibile anche la versione con il propulsore 2.0l Turbo a benzina, già in vendita negli Stati Uniti.La trasmissione è affidata al cambio automatico a 9 rapporti con tecnologia Electronic Precision Shift e paddles al volante.


Due allestimenti. In Italia la Cadillac XT4 verrà proposta con i due allestimenti Launch Edition e Launch Edition Sport. Il primo, più orientato all’eleganza, sarà disponibile solo con la trazione anteriore. Esteticamente si distingue per i cerchi in lega da 18 pollici, la griglia frontale cromata, le barre sul tetto, le fasce sottoporta e i profili delle superfici vetrate laterali con finitura alluminio satinato. Gli interni sfoggiano tappezzerie in pelle con inserti in alluminio.La Launch Edition Sport mette invece in evidenza il alto sportivo della Cadillac XT4 e si differenzia per i cerchi in lega da 20 pollici, la griglia frontale nera, il volante sportivo, la pedaliera in alluminio, la tecnologia LED per i fari anteriori con segnalazione di sterzata, le barre sul tetto, le fasce sottoporta e i profili delle superfici vetrate laterali con finitura “gloss black”. Questa versione verrà proposta anche con la trazione integrale AWD ed è dotata di sospensioni attive. Tra i sistemi di assistenza alla guida potrà contare sul controllo automatico adattivo della velocità, con funzione stop & go, e l’head-up display a colori. 


Equipaggiamento. Di serie, su entrambe le versioni, la Cadillac XT4 prevede i più importanti sistemi ADAS, tra cui il riconoscimento della segnaletica stradale, il sistema di mantenimento della carreggiata con avviso di abbandono della stessa, la segnalazione acustica attraversamento pedoni, la frenata assistita e il sedile del guidatore con dispositivo Safety Alert, oltre alla telecamera con visione a 360°, i sistemi di ausilio al parcheggio in parallelo e perpendicolare, il sistema di infotainment e l’assistenza Cadillac User Experience® (CUE) con navigazione 3D integrata.


Pacchetto Premium. Inoltre la Cadillac XT4 potrà essere ulteriormente personalizzata con il pacchetto Premium, che include il tetto aprile UltraView® con tendalino parasole elettrico, i sedili anteriori ventilati e regolabili elettricamente con funzione di massaggio e il rivestimento in pelle traforata (in diverse colorazioni da abbinare ai colori esterni/allestimenti).

  • shares
  • Mail