Nissan LEAF, arriva l'app per viaggiare senza l'ansia della ricarica

Si chiama Nissan Charge e consente l'accesso a una rete di oltre 100.000 stazioni di ricarica in tutta Europa

Nissan Leaf 3.ZERO e+ Limited Edition

Nasce in collaborazione con Plugsurfing – il primo provider europeo di servizi per la mobilità elettrica – Nissan Charge, un'app che consente a tutti i proprietari di LEAF di poter viaggiare "in elettrico" serenamente. Permette infatti di localizzare e accedere con una semplice registrazione a una rete di oltre 100.000 stazioni di ricarica in tutta Europa, per una comodità totale di ricarica.

La ricerca può essere eseguita per modello, velocità di ricarica e sistemi di accesso, localizzando rapidamente la migliore postazione. Gli utenti possono utilizzare l'app come navigatore e, per le stazioni compatibili, avviare o interrompere il servizio di ricarica da remoto tramite smartphone o card RFID. L'app Nissan Charge è anche in grado di individuare i punti di ricarica presso i concessionari e i partner Nissan, dove l'esperienza di ricarica dei veicoli elettrici offre maggiore facilità di accesso e tariffe concorrenziali.

Progettata come fulcro della comunità di veicoli elettrici in continua crescita, Nissan Charge mette a disposizione la possibilità di commentare e valutare la qualità delle stazioni di ricarica per gli altri utenti. Il nuovo servizio conferma ancora una volta il primato di Nissan LEAF come icona della Nissan Intelligent Mobility. Nissan Charge è già disponibile in Italia e Germania. Nel corso del 2019 e 2020, il servizio sarà esteso anche a Belgio, Francia, Paesi Bassi, Lussemburgo, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Austria, Svizzera, Norvegia, Danimarca, Svezia, Finlandia, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria e Slovacchia.

Infine, ricordiamo che alla gamma di Nissan LEAF si è appena aggiunta la nuova versione LEAF e+, con una batteria maggiorata da 62 kWh e un'autonomia più estesa fino a 385 km con una sola carica, conformemente al nuovo standard europeo WLTP in materia di emissioni ed economia dei consumi.

  • shares
  • Mail