Home Lamborghini: allo studio la sportiva berlina coupé elettrica?

Lamborghini: allo studio la sportiva berlina coupé elettrica?

Al momento nota come Lamborghini GT, condividerà la piattaforma modulare PPE con le elettriche Porsche Taycan e Audi e-tron GT.

Nel 2025 potrebbe debuttare il quarto modello di Automobili Lamborghini, vale a dire la sportiva berlina con la carrozzeria a quattro porte e la propulsione elettrica, al momento nota come Lamborghini GT. Quest’ultima affiancherebbe le supercar Lamborghini Huracan e Lamborghini Aventador, nonché la SUV sportiva Lamborghini Urus.

Esteticamente, l’elettrica Lamborghini GT sarà riconoscibile per lo stile in linea con la concept car Lamborghini Estoque, esposta al Salone di Parigi del 2008 e mai giunta in produzione. Tuttavia, il design sarà adattato alla piattaforma modulare PPE, portata al debutto dall’inedita Porsche Taycan e destinata anche alla versione di serie della concept car Audi e-tron GT.

Tra le caratteristiche principali della berlina coupé Lamborghini GT a propulsione elettrica figureranno l’accelerazione da 0 a 100 km/h in tre secondi netti e l’autonomia massima di circa 560 km, mentre la produzione sarà affidata allo storico impianto di Sant’Agata Bolognese. Nel frattempo, la Casa del Toro concentrerà i propri sforzi sul consolidamento della Lamborghini Urus.

Per quanto riguarda la propulsione elettrica, Automobili Lamborghini ha già svelato la supercar Lamborghini Terzo Millennio, concept car a ‘zero emissioni’ del 2017. Inoltre, dopo la concept car Lamborghini Asterion LPI910-4 esposta al Salone di Parigi del 2014, all’ultima edizione del Salone di Francoforte 2019 ha presentato la supercar ibrida Lamborghini Sian FKP37 che sarà prodotta in soli 63 esemplari.