Nuova Hyundai i20 Active: al debutto sul mercato italiano

Riconoscibile per lo stile da SUV, la nuova Hyundai i20 Active è disponibile solo con il motore a benzina 1.0 T-GDi da 100 CV e nell'unico allestimento Connectline.


Ecco la nuova Hyundai i20 Active, versione con lo stile da SUV della utilitaria sudcoreana. Esteticamente è riconoscibile per il look da crossover con i paracolpi offroad sia anteriori che posteriori e le barre portatutto, ma anche per i rivestimenti scuri dei passaruota ampliati e ridisegnati. Inoltre, la maggiore altezza da terra e l'assetto rivisto consentono di affrontare anche le strade sconnesse. La gamma cromatica, invece, comprende sette colorazioni, più l'opzione bicolore con il tetto e gli specchietti retrovisori nella tinta a contrasto Phantom Black.

A livello di motorizzazioni, la nuova Hyundai i20 Active è disponibile solo con il propulsore a benzina 1.0 T-GDi sovralimentato da 100 CV di potenza e 172 Nm di coppia massima, abbinato al cambio meccanico a sei marce, conforme alla normativa antinquinamento Euro 6d-Temp, nonché dotato di filtro antiparticolato e dispositivo Stop&Go.

Per quanto riguarda l'abitacolo, la nuova Hyundai i20 Active è caratterizzata da specifiche caratteristiche come la posizione di guida rialzata per la maggiore visibilità, la pedaliera con finiture in metallo e le impunture in evidenza. La gamma, invece, prevede l'allestimento unico Connectline con la dotazione di serie completa di cerchi in lega dedicati da 15 pollici di diametro, volante e pomello del cambio in pelle, climatizzatore automatico e sistema multimediale Multimedia System con display touch screen da 7,0 pollici, integrazione Apple Car Play e Google Android Auto, retrocamera, autoradio digitale DAB, connettività Bluetooth e presa USB.

Infine, per la nuova Hyundai i20 Active è prevista anche la promozione Hyundai i-Plus 0 con il finanziamento a tasso zero (TAN 0% e TAEG 1,60%), anticipo di 1.800 euro e rata mensile da 195 euro per tre anni, dopodiché il cliente può tenere l'auto, oppure sostituirla con un altro modello di Hyundai o restituirla.

  • shares
  • Mail