Audi: una nuova concept anticipa la prossima generazione di elettriche

La prossima Audi a zero emissioni potrebbe essere una berlina tra la A5 e la A7. Si baserà sulla piattaforma PPE sviluppata con Porsche


Audi ha mostrato per la prima volta il prototipo che darà il via alla nuova generazione di auto elettriche di Ingolstadt, basato sulla piattaforma PPE sviluppata in collaborazione con Porsche.


I piani per l’elettrificazione di Audi continuano con il vento in poppa. Ormai già conosciamo bene la e-tron e siamo a poche settimana dall’unveiling della seconda auto a zero emissioni dei Quattro Anelli, la e-tron Sportback. Ma per Audi i piani sono ben più ambiziosi rispetto a queste due pioniere della gamma.


Sarebbe infatti già in preparazione tutta una nuova generazione di auto elettriche. E lo scoop riguarda l’anticipazione di un primo dettaglio estetico di quella che sarà la prima della nuova gamma tedesca a zero emissioni.


Ancora non ci sono conferme ufficiali. Per il momento è stato solo ufficializzato che nascerà sulla base della piattaforma PPE. E dalla prima immagine rilasciata si può apprezzare solo una nuova griglia frontale che, probabilmente, diventerà l’emblema della linea di auto a batterie di Audi.


La silhouette nascosta da un telo, inoltre, suggerisce la presenza di un’auto dalle dimensioni comprese ta quelle di una A5 e una A7, con proporzioni da ammiraglia a tre volumi.


L’uso della piattaforma PPE non è una novità assoluta per Audi, che l’ha impiegata già per la concept car e-tron GT. La stessa architettura fornisce inoltre la base alla nuova Porsche Taycan ed è stata progettata per ospitare auto di differenti segmenti, inclusi quelli con dimensioni maggiori e SUV.

  • shares
  • Mail