Mercedes-Benz Classe E All-Terrain: foto spia del restyling

Delle foto spia ritraggono in una fase di sviluppo la Mercedes-Benz All-Terrain, equipaggiata con delle camuffature pesanti all'anteriore e al posteriore.

Siamo arrivato al restyling di metà ciclo per quanto riguarda la Mercedes-Benz Classe E All-Terrain, che per l'appunto è stata intercettata in fase di sviluppo da alcune foto spia. L'esemplare immortalato mostra che gli sforzi degli uomini di Mercedes si sono concentrati proprio sulla parte anteriore e posteriore, oggetto del vero restyling. Nonostante la mimetizzazione si vede un design nuovo delle luci diurne a LED che sono molto vicine a quelle viste sulla CLS. Sembra anche che i designer di Mercedes abbiano trascorso un po' di tempo a modificare la griglia, ma il travestimento impedisce di vedere cosa è cambiato realmente. Alcune discrete modifiche del paraurti completano le modifiche nella parte anteriore.

I fanali posteriori sono stati revisionati a giudicare dall'involucro bianco adoperato sul portellone, sui pannelli laterali e sul paraurti posteriore. La barra metallica che si estende da un angolo superiore del fanale posteriore all'altro sembra sempre presente, mentre il paraurti è praticamente identico a quello che si trova sul modello attuale. Detto questo, la Mercedes probabilmente cambierà alcune cose al modello di produzione. Sicuramente la nuova E All-Terrain adopererà un sistema di infotainment MBUX simile a quello installato sulla GLE Coupè/GLE di recente produzione. Sono inoltre previsti un controller touchpad e aggiornamenti delle opzioni per i rivestimenti dell'abitacolo.

A livello di motorizzazioni, attualmente la E All-Terrain è proposta con con motori diesel e siamo propensi a credere che non cambierà con la versione rinnovata. La versione base è la E220d a quattro cilindri con 194 cavalli seguita dalla E400d a sei cilindri con 340 CV, entrambe abbinate a un sistema di trasmissione automatica a nove marce e alla trazione integrale 4Matic di serie. Non sarà certo la All-Terrain la prima della Classe a subire un restyling, prima arriveranno la berlina e di conseguenza anche la wagon.

  • shares
  • Mail