Hyundai Tucson: prime indiscrezioni sulla nuova generazione

Le novità della quarta generazione della SUV compatta Hyundai Tucson riguarderanno soprattutto l'estetica, senza dimenticare tecnologia, sicurezza e propulsione ibrida.

Hyundai Tucson N Line
Nel corso del 2021 debutterà la nuova Hyundai Tucson, ovvero la quarta generazione della SUV compatta del costruttore nipponico (considerando anche il modello ix35). Esteticamente, sarà riconoscibile per il frontale molto aggressivo con la calandra di grandi dimensioni che crea continuità con i fari a led, come gli ultimi modelli Palisade e Venue destinati oltreoceano.

Molta attenzione sarà riservata alla tecnologia per la nuova generazione della Hyundai Tucson, dato che l'abitacolo sarà caratterizzato dal display touch screen centrale da 12,3 pollici. Inoltre, la dotazione di serie comprenderà il pacchetto Hyundai SmartSense che sarà ampliato anche all'importante dispositivo di sicurezza Adaptive Cruise Control.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Hyundai Tucson sarà disponibile con il propulsore a benzina 1.6 T-GDi da 180 CV di potenza e 264 Nm di coppia massima, affiancato dal motore diesel 1.6 CRDi che sarà proposto nelle declinazioni da 116 CV e 136 CV di potenza ed esclusivamente nella configurazione 'mild hybrid' da 48V. Oltre al cambio meccanico a sei marce, sarà previsto anche l'abbinamento con il nuovo cambio automatico a doppia frizione DCT ad otto rapporti, nonché con la trazione integrale AWD.

Tuttavia, la principale novità della nuova Hyundai Tucson sarà rappresentata dall'inedita versione Hybrid a propulsione ibrida che dovrebbe condividere la meccanica con la Hyundai Sonata Hybrid, ovvero il motore a benzina 2.0 SmartStream che eroga 192 CV di potenza complessiva grazie al propulsore elettrico, più il cambio automatico a sei rapporti. A livello di personalizzazioni, invece, è stato confermato l'allestimento N Line. Infine, non è esclusa la sportiva declinazione N con l'unità a benzina 2.0 T-GDi da 250 CV o 175 CV di potenza.

  • shares
  • Mail