Porsche Panamera: la versione speciale 10 Years Edition

Disponibile anche per la Porsche Panamera Sport Turismo, la speciale declinazione 10 Years Edition celebra il decimo anniversario della ammiraglia di Zuffenhausen.


La gamma della Porsche Panamera è stata ampliata alla versione speciale 10 Years Edition, disponibile anche per il modello Panamera Sport Turismo con la carrozzeria station wagon in stile 'shooting brake'. Esteticamente è riconoscibile per il logo Panamera 10 presente su porte anteriori, plancia lato passeggero e soglia battitacco.

Tra le specifiche caratteristiche della Porsche Panamera 10 Years Edition figurano i cerchi in lega Sport Design da 21 pollici di colore White Gold Metallic, assieme agli interni parzialmente in pelle di colore nero con le cuciture decorative di colore White Gold. Inoltre, sono previsti i fari PDLS Plus a led 'matrix', il tetto panoramico, i vetri Privacy Glass, i sedili comfort riscaldabili con il logo Porsche sui poggiatesta e regolabili elettricamente in 14 posizioni, le portiere Soft Close e l'impianto audio Bose Surround Sound con l'autoradio digitale.

La dotazione di serie della nuova Porsche Panamera 10 Years Edition comprende anche i dispositivi Lane Change Assist, Lane Keeping Assist, Traffic Sign Recognition e Park Assist con la retrocamera, più le sospensioni pneumatiche adattive con l'assetto PASM (acronimo di Porsche Active Suspension Management) e il servosterzo Power Steering Plus.

La nuova Porsche Panamera 10 Years Edition è già in vendita sul mercato italiano al prezzo base di 118.430 euro, relativo alla versione Panamera 4 con il motore a benzina 2.9 V6 biturbo da 330 CV di potenza. La relativa gamma comprende anche la declinazione Panamera 4 E-Hybrid a propulsione ibrida Plug-In da 462 CV di potenza complessiva, con il caricabatterie da 7,2 kW e proposta al prezzo di 132.094 euro. Le suddette configurazioni sono disponibili anche per il modello Panamera Sport Turismo, rispettivamente a 120.870 euro e 134.412 euro.

  • shares
  • Mail