Peugeot 3008: la versione speciale Anniversary in serie limitata

Speciale declinazione della versione GT, la Peugeot 3008 Anniversary è riconoscibile soprattutto per la ricca dotazione di serie.


Nel corso del mese di novembre, sul mercato italiano debutterà la versione speciale Anniversary della Peugeot 3008, prodotta in serie limitata. Infatti, saranno disponibili solo 120 esemplari di questa speciale declinazione della SUV compatta del Leone, proposta al prezzo unitario di 46.380 euro.

La nuova Peugeot 3008 Anniversary nasce non solo per celebrare il decimo anniversario del relativo modello, ma anche per celebrare il superamento della produzione di 700.000 unità, di cui oltre 65.000 immatricolate sul mercato italiano. Vettura di successo sul mercato europeo, è stata eletta anche Auto dell'Anno 2017.


Esteticamente, la nuova Peugeot 3008 Anniversary è riconoscibile soprattutto per la colorazione Grigio Platinium opaca. Dato che deriva dalla configurazione GT, è equipaggiata con il motore diesel 2.0 BlueHDi da 180 CV di potenza, abbinato esclusivamente al cambio automatico EAT8 ad otto rapporti.

La dotazione di serie della nuova Peugeot 3008 Anniversary prevede, oltre all'equipaggiamento standard della declinazione GT, anche il VisioPark 360°, il pacchetto Electric & Massage Pack, il tetto apribile panoramico, l'impianto audio Focal, il portellone elettrico Hands Free, la ricarica Wireless Smartphone Charging e il ruotino di scorta.

  • shares
  • Mail