Salone VDL 2019: Peugeot Boxer 4x4 Concept

Ecco il Peugeot Boxer 4x4 Concept, prototipo che anticipa le caratteristiche della futura variante camper del grande veicolo commerciale francese.


All'imminente Salone VDL 2019, la kermesse francese dedicata ai veicoli per il tempo libero in programma a Le Bourget dal 28 settembre al 6 ottobre, sarà esposto il Peugeot Boxer 4x4 Concept che anticipa la futura versione di serie della variante camper del grande veicolo commerciale transalpino, prodotto dalla Casa del Leone in sinergia con Fiat Professional.

Esteticamente, il Peugeot Boxer 4x4 Concept è riconoscibile per la carrozzeria 'multicolor' che prevede le tinte Wanderlust Green satinata e madreperlata, Menta Mint e Minerale Bianco Naturale, senza dimenticare gli adesivi obliqui posteriori in Dark Chrome e la calandra di colore Cast Iron lucido, nonché gli interni in Alcantara colore Grigio Greval, più i fari supplementari sopra al parabrezza con otto moduli a led.

Il Peugeot Boxer 4x4 Concept, oltre al motore diesel BlueHDi da 165 CV di potenza e 370 Nm di coppia massima abbinato al cambio meccanico a sei marce, è dotato della trazione integrale 4x4 di Dangel con le modalità di guida 2WD, 4WD e Lock. Inoltre, tra le caratteristiche tecniche di questo concept van figurano gli specifici pneumatici All-Terrain di BF Goodrich e l'assetto rialzato sia all'avantreno di 30 millimetri che al retrotreno di 50 millimetri.

Grazie alla lunghezza di circa sei metri, il Peugeot Boxer 4x4 Concept può vantare la superficie abitabile da dieci metri quadri per tre persone, con quattro zone vivibili come il lato guida, la zona soggiorno con cucina, la zona letto e il bagno. La dotazione di serie comprende anche la mountain bike elettrica Peugeot eMO2 FS Powertube a bordo e la canoa canadese sul portapacchi, mentre per l'abitacolo sono stati utilizzati materiali ricercati e altamente riciclabili.

  • shares
  • Mail