Fiat Concept Centoventi vince il Red Dot Award 2019

L'innovativa auto della casa torinese si aggiudica l'ambito premio nella categoria "Design Concept".

Fiat Concept Centoventi, l'innovativa vettura a emissioni zero della casa torinese, riceve un importante riconoscimento. Il concept Centoventi è stato premiato nella categoria Design Concept, una delle tre categorie del celebre concorso Red Dot Design Award. Ad assegnare l'ambito premio una giuria internazionale composta da 21 professionisti e docenti internazionali di Design tra i più importanti al mondo.

Come dichiarato da Olivier Francois, President Fiat Brand Global:

"Vincere il Red Dot Award mi rende estremamente orgoglioso. Questo prestigioso premio, infatti, testimonia quanto la Concept Centoventi sia innovativa e rilevante non solo nel mondo automotive, ed è l'ennesimo regalo per la celebrazione dei 120 anni del brand Fiat"

.

La Centoventi è un'auto essenziale e completamente personalizzabile. Tutti gli accessori sono intercambiabili e possono essere installati con modalità "plug and play": tasche portaoggetti, sedili, seggiolini per i bambini e altro. Gli esterni sono wrappabili, i paraurti personalizzabili e sono disponibili ben tre diversi tipi di tetto. Anche l'autonomia della Concept Centoventi è modulare, grazie all'inedita architettura delle batterie l'autonomia può variare, secondo esigenze specifiche, da 100 km a 500 km.

  • shares
  • Mail