La prima MINI elettrica in Piazza XXV Aprile a Milano

In occasione della Green Week allestito un piccolo circuito dove poter provare la compatta a zero emissioni del marchio anglo/tedesco


In occasione della Green Week promossa dal Comune di Milano a favore della cultura ecosostenibile, in questi giorni (25 e 26 settembre), in Piazza XXV Aprile, MINI ha organizzato un evento speciale. I passanti possono ammirare un tracciato di 210m e,  tra le 12:00 e le 14:00 e tra le 17:30 e le 19:30,  avranno  la possibilità di vivere un’esperienza unica, a bordo della Nuova MINI Full Electric.


Nella stessa area sono state allestite anche altre due maxi-piste per le sfide con le auto elettriche messe a disposizione dei partecipanti. Tra gli ospiti speciali presenti all’evento ci sono Andrea e Michele di Radio Deejay e Albertino, direttore artistico di Radio m2o che, con il suo dj set, è protagonista del gran finale nella serata di giovedì 26 settembre, a partire dalle 19:30.


A disposizione dei partecipanti ci saranno anche gadget e materiale informativo sulla Nuova MINI Full Electric, già ordinabile presso le concessionarie Mini, con prezzi a partire da 33.900 euro.


La nuova Mini Cooper SE è la prima elettrica del brand anglo/tedesco, basata sul modello MINI a 3 porte e caratterizzata da un design personalizzato. Il motore elettrico da 135 kW/184 CV le permette di scattare da 0 a 100 km/h in  7,3 secondi e la batteria agli ioni di litio le garantisce un’autonomia compresa tra i 235 e 70 km. La produzione della nuova Mini Cooper SE inizierà a novembre 2019  presso lo stabilimento MINI di Oxford. Il lancio commerciale è previsto per marzo 2020.

  • shares
  • Mail