Skoda Superb iV: al debutto la versione ibrida Plug-In

Tutte le informazioni per il mercato italiano della nuova Skoda Superb iV, l'inedita versione a propulsione ibrida Plug-In da 218 CV.


Parte ufficialmente sul mercato italiano la commercializzazione della nuova Skoda Superb iV, versione a propulsione ibrida Plug-In che sarà disponibile nel corso dell'inverno 2020. La variante berlina è in vendita da 39.400 euro, mentre il modello Skoda Superb iV Wagon con la carrozzeria station wagon è proposta al prezzo base di 40.500 euro. La gamma, invece, è declinata negli allestimenti Executive, Style, Sportline e Laurin&Klement.

La nuova Skoda Superb iV è equipaggiata con il motore a benzina 1.4 TSI da 156 CV di potenza, abbinato al propulsore elettrico da 85 kW (pari a 116 CV di potenza), nonché al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sei rapporti. Inoltre, è dotata del dispositivo Driving Mode Select con le modalità di guida Sport, Elettrica ed Ibrida. In modalità Sport, può contare su 218 CV di potenza complessiva e 400 Nm di coppia massima. In modalità Ibrida, invece, emette solo 35 g/km di CO2 e l'autonomia complessiva ammonta a circa 930 km. In modalità elettrica, grazie al pacco delle batterie agli ioni di litio da 13 kWh e 37 Ah, la nuova Skoda Superb iV può percorrere fino a 56 km ad 'emissioni zero', raggiungendo la velocità massima di 140 km/h. Il cavo per la ricarica è compatibile con la presa domestica da 2,3 kWh, ma anche per la ricarica veloce in 3,5 ore tramite Wallbox o colonnina da 3,6 kWh.


La dotazione di serie della nuova Skoda Superb iV è completa di gruppi ottici Full Led, climatizzatore automatico, controllo elettronico adattativo dell’assetto, sistemi di sicurezza attiva Front Assistant, radar ACC, Lane Assistant, Side Assistant con Rear Traffic Alert, sensori per il parcheggio anteriori e posteriori, navigatore satellitare Amundsen con eSim e connettività estesa Wireless SmartLink con Apple Car Play per il controllo remoto via App Skoda Connect.

L'allestimento Style prevede anche la nuova funzione predittiva dell’Adaptive Cruise Control che permette la regolazione attiva della velocità dell’auto in base alla lettura dei cartelli stradali, la strumentazione digitale Virtual Cockpit da 10,2 pollici e il portellone elettrico, mentre la declinazione SportLine comprende anche i gruppi ottici anteriori Matrix LED, i cerchi in lega dedicati da 18 pollici di diametro e i sedili sportivi ad alto contenimento. Il top di gamma della nuova Skoda Superb iV è rappresentato dalla configurazione Laurin&Klement con gli interni in pelle dotati di sedili riscaldabili, il navigatore satellitare Columbus abbinato al display da 9,2 pollici, il climatizzatore automatico trizona e l'impianto audio Sound System Canton completo di 11 speaker e amplificatore digitale dedicato.

  • shares
  • Mail