Autunno 2019: le novità della gamma BMW


Con l’autunno 2019 BMW introduce un aggiornamento trasversale che attraversa praticamente tutta la gamma. Le novità riguardano le berline Serie 1, Serie 3 e Serie 5, l’ammiraglia coupé Serie 8 e le SUV X5, X6 e X7.


BMW Serie 5, la 20d a 48 Volt. L’ammiraglia di rappresentanza bavarese riceve una nuova motorizzazione mild hybrid a 48 Volt con il duemila diesel da 190 CV. In questo caso la si potrà equipaggiare con la trazione posteriore o integrale e verrà proposta con le due carrozzerie disponibili, berlina o familiare (touring). Dichiara consumi medi compresi tra i 4,1 e i 4,9 litri/100 km con emissioni di CO2 tra i 108 e i 128 g/km.


Nuovi optional. Per quanto riguarda gli altri modelli citati, con le novità di listino per l’autunno 2019, BMW introduce nuovi optional. Tra questi troviamo gli accessori della nuova linea M Performance dedicati alla neo arrivata M135i. La tecnologia dei fari Laser (BMW Laserlight) entra nella gamma Serie 5, disponibile per la M550d. Per le Serie 330e e 530e verrà poi offerto anche il gancio di traino. La lussuosa Serie 8 Gran Coupé potrà invece godere dei vantaggi estetici e di peso del tetto in carbonio.


Passando alle SUV bavaresi, BMW propone i sedili M multifunzione anteriori regolabili elettricamente e dotati di massaggio e climatizzazione e i pacchetti Individual Composition con abbinamenti cromatici e cerchi in lega specifici, per le X5 X6 e X7. La X6 potrà essere modificata esteticamente con il pacchetto M Carbon, mentre il telaio della X5 potrà montare anche le sospensioni Adaptiv M Professional abbinate al differenziale M Sport e all'Active Steering. Infine il sistema Lane Change Assist sarà offerto come optional sia sulla X5 che sulla X6.


Novità multimediali. E per finire le novità riguarderanno anche il sistema di infotainment BMW Operating System 7.0. Nello specifico il sistema digitale BMW Live Cockpit riceverà due aggiornamenti. Con il primo i sensori di bordo permetteranno al sistema di riprodurre sullo schermo la visualizzazione in 3D dell’area attorno all’auto. L’altro aggiornamento riguarda invece l’Intelligente Personal Assistant che permetterà di rendere anonime le notifiche vocali dei messaggi  e di attivare e disattivare le funzioni produttive.

  • shares
  • Mail