Mercedes-Benz EQB: le foto spia

Sono state rilasciate delle foto spia che ritraggono quello che è senza dubbio il prossimo Mercedes-Benz EQB, la versione full electric del nuovo GLB.

Non è un segreto che Mercedes-Benz abbia in programma diversi modelli per il suo marchio secondario EQ per veicoli elettrici che attualmente include EQC ed EQV. Uno di questi modelli è l'EQB, che è stato recentemente notato in forma di prototipo in alcune foto spia. Dei due veicoli di prova catturati dalla telecamera, l'auto principale è la più interessante in quanto indossa un numero considerevolmente inferiore di mimetizzazione rispetto all'altra versione intercettata. Questo ci dà uno sguardo migliore del design dell'EV, che ha un corpo quasi identico all'ultimo GLB sviluppato dalla Casa di Stoccarda.

Per differenziare entrambi i modelli, l'EQB sfoggia una coppia distintiva di fari, che presentano luci diurne a LED integrate che sembrano curvare verso l'esterno anziché verso l'interno come sul GLB. Inoltre, la mancanza di un motore a combustione interna vede anche la griglia superiore completamente chiusa. L'EQB, infine dovrebbe ricevere un esclusivo design del paraurti, come suggerisce la fascia inferiore coperta dalle camuffature. Sul retro vediamo che l'area per la targa è stata spostata sul paraurti posteriore, forse per dare spazio a una striscia tra le luci posteriori, proprio come vediamo sulla EQC più grande.

L'EQB promette un'autonomia fino a 500 km quando debutterà nel 2020. Non siamo sicuri che l'EQB manterrà la configurazione a 7 posti vista sul GLB a causa del fatto che le batterie occuperanno un po 'di spazio.

  • shares
  • Mail