Targa Florio Classica 2019: auto storiche in Sicilia

Collezionisti pronti a lustrare le loro auto storiche per la Targa Florio Classica 2019, che unirà il turismo alle sfide di regolarità, nella magnifica terra di Sicilia.

Si avvicina l'appuntamento con la Targa Florio Classica 2019, in programma dal 10 al 13 ottobre nella splendida Sicilia, dove la magia della corsa di don Vincenzo Florio espresse il suo fascino. Le luci dei riflettori sono pronte ad accendersi sulle varie auto storiche attese al via della gara di regolarità, riservata a modelli costruiti fino al 1977.

Ai nastri di partenza ci saranno vetture di alto valore culturale, offerte al godimento del pubblico che, come sempre, abbraccerà con calore l'evento, nato come omaggio alla memoria della Targa Florio, gloriosa corsa siciliana che ha scritto alcune delle pagine più belle dell'automobilismo mondiale. Un tributo d'affetto alla sfida madonita e alla regione che ha dato forma alla sua trama.

Cinque giorni di festa, dove gli aspetti "competitivi" si legheranno a quelli turistici, offrendo una ricetta dove si compie la sintesi tra passione e cultura, in un quadro espressivo dal sapore speciale.

Il programma prevede un contatto ad ampio raggio con l'ambiente, i profumi, l'arte e i sapori dell'isola. Nella giornata di giovedì 10 appuntamento all'Università degli Studi di Palermo, per le verifiche tecniche e sportive delle vetture.

Poi il via ad un viaggio alla scoperta di luoghi suggestivi della Sicilia, come la Valle dei Templi di Agrigento, ma i momenti più entusiasmanti, per chi ama l'automobilismo, saranno sulle Madonie, dove il 12 ottobre si toccheranno alcune località storiche legate alla Targa Florio. Il pranzo sarà a Cefalù, la cena di gala nel capoluogo. Palermo, con le sue bellezze, farà da cuore pulsante di tutto l'evento e chiuderà le danze nella giornata di domenica 13 ottobre.

Una della grandi novità dell'edizione 2019 è la Targa Florio Legend, cui potranno partecipare vetture prodotte dal 1978 al 1990. Per scoprire il programma completato della Targa Florio Classica 2019, terzo round della serie Tricolore dei Grandi Eventi ACI Sport, clicca su questo link.

  • shares
  • Mail