Nuova Hyundai i10: il prossimo anno anche la N Line

L'allestimento sportivo per la piccola della famiglia recentemente rinnovata al Salone di Francoforte 2019


In arrivo una nuova versione N Line della linea sportiva di Hyundai. Dopo le già note i30, i30 Fastback e Tucson, declinate con l'allestimento racing, la prossima ad aggiungersi alla famiglia più dinamica della Casa coreana sarà la i10 N Line. Arriverà sul mercato nell’estate del 2020.


Basata sulla recentemente rinnovata Hyundai i10, al debutto al Salone di Francoforte 2019, la nuova piccola N Line si farà riconoscere per una serie di dettagli estetici distintivi, sia fuori che dentro.


La silhouette della nuova Hyundai i10 N Line sarà caratterizzata dai paraurti ridisegnati in chiave più sportiva e dalla griglia frontale dedicata. Nuovi saranno anche i cerchi in lega da 16 pollici gommati con pneumatici dal profilo basso, le luci diurne al LED, il logo N Line e il simbolo i10 in rosso.


Un particolare guizzo sportivo sarà dedicato al posteriore della Hyundai i10 N Line che sfoggerà uno spoiler sulla parte finale del tetto e un estrattore in basso, sotto al paraurti. Per questo allestimento della city car dinamica del marchio asiatico i clienti potranno scegliere tra 6 diverse colorazioni per la carrozzeria.


I segni distintivi della i10 N Line 2020 fanno atto di presenza anche nell’abitacolo, con elementi caratteristici come il logo N sul volante e sulla leva del cambio e i diversi dettagli in rosso a contrasto, come sulle bocchette dell’areazione. Non passano inosservati nemmeno i pedali in alluminio e i sedili dal taglio sportivo.


Sotto il  cofano della nuova Hyundai i10 N Line ci sarà il tricilindrico T-GDi 1.0 Turbo da 100 CV di potenza. Questo propulsore si unirà alla gamma motori della i10, formata inizialmente dal quattro cilindri aspirato MPi da 1.2 litri di cilindrata e 84 CV di potenza. Entrambi sono abbinati al cambio manuale a cinque marce.

  • shares
  • Mail