Nokian Powerproof SUV e Wetproof SUV, i nuovi pneumatici estivi

I nuovi modelli di pneumatici per SUV rappresentano il naturale percorso di espansione dell’offerta di pneumatici estivi di Nokian Tyres nel mercato dell'Europa centrale

Il produttore scandinavo di pneumatici, Nokian Tyres, lancia sul mercato nuovi pneumatici estivi per SUV e crossover. Nokian Powerproof SUV e Wetproof SUV, pensato per garantire ottime performance sul bagnato. Entrambi sono dotati della tecnologia Dual Zone Safety già premiata sui modelli di pneumatici per autovetture e saranno disponibili a partire dalla primavera del 2020. I nuovi pneumatici da SUV sono equipaggiati dell’esclusiva tecnologia Aramid Sidewall di Nokian Tyres. La struttura del fianco contiene una fibra aramidica estremamente robusta che rende gli pneumatici più resistenti agli urti improvvisi e ai tagli, situazioni che possono impattare sulla possibilità di proseguire la marcia.

Il nuovo Nokian Powerproof SUV è uno pneumatico estivo UHP progettato per i potenti SUV che viaggiano sulle autostrade dell'Europa centrale. Il Dual Zone Safety concept, derivante dai modelli per autovetture, assicura che la superficie di contatto del Nokian Powerproof SUV rimanga stabile e affidabile. ll concetto di Dual Zone Safety consiste in due zone funzionali. La Power Zone sulla spalla esterna dello pneumatico garantisce un movimento preciso, mentre la Wet Safety Zone sul lato interno dello pneumatico massimizza la sicurezza sulle strade bagnate. La nuova mescola di gomma Dynamic Grip SUV è ottimizzata per i SUV e offre un'aderenza eccellente e la massima tenuta.

Il nuovo Nokian Wetproof SUV è invece uno pneumatico estivo dalle eccellenti capacità di frenata sul bagnato. L'area del battistrada dello pneumatico è divisa in due zone funzionali e offre un'eccellente combinazione di prestazioni su asciutto e bagnato. La Stability Zone si trova all'esterno dello pneumatico e rende le manovre facili e sicure offrendo buone proprietà di stabilità e maneggevolezza, mentre la Wet Safety Zone all'interno migliora l'aderenza sul bagnato e la resistenza all'aquaplaning. La mescola Aqua Hybrid SUV offre anche una maggiore sicurezza in caso di pioggia. Questa mescola di gomma di nuova generazione con diversi tipi di polimeri avanzati e una migliore struttura in silice offre un'aderenza sul bagnato eccellente e consumi di carburante inferiori. L'aderenza sul bagnato dello pneumatico è tra le migliori del settore, collocandosi in classe A.

  • shares
  • Mail