Nuova Mini Clubman: al debutto la versione restyling

Le caratteristiche principali della nuova Mini Clubman, la station wagon premium compatta sottoposta al restyling di metà carriera.


Debutta sul mercato italiano la nuova Mini Clubman, versione restyling della station wagon compatta premium. Esteticamente, è riconoscibile per la calandra ridisegnata e le luci posteriori a led con il design Union Jack, ma anche per i fari adattivi a led con la funzione Matrix per gli abbaglianti e i nuovi fendinebbia a led con l'anello luminoso disponibili come optional.

Molte novità della Mini Clubman restyling riguardano anche la gamma cromatica, aggiornata con le nuove colorazioni Indian Summer Red Metallic, British Racing Green Metallic e Mini Yours Enigmatic Black Metallic che possono essere abbinati anche ai colori nero, bianco e argento a contrasto per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori. Inoltre, tra le personalizzazioni figurano anche in nuovi cerchi in lega bicolore Multiray Spoke e Mini Yours British Spoke da 18 pollici di diametro, nonché i cerchi in lega anch'essi bicolore John Cooper Works Circuit Spoke da 19 pollici di diametro.


La nuova Mini Clubman è disponibile nelle versioni a benzina One da 102 CV di potenza, Cooper da 136 CV di potenza e Cooper S da 192 CV di potenza, affiancate dalla declinazioni diesel One D da 116 CV di potenza, Cooper D da 150 CV di potenza e Cooper SD da 190 CV di potenza. Inoltre, le versioni sportive Cooper S e Cooper SD sono proposte anche nella configurazione ALL4 a trazione integrale. In seguito, la gamma sarà ampliata anche alla sportiva declinazione John Cooper Works ad alte prestazioni.

Infine, la Mini Clubman restyling può essere dotata dei sistemi multimediali Mini Connected Navigation con il display touch screen da 6,5 pollici e Mini Connected Navigation Plus con il display touch screen da 8,8 pollici, entrambi con il navigatore satellitare integrato. Per le versioni sportive Cooper S e Cooper SD è prevista anche l'opzione Piano Black Exterior per la carrozzeria, con i bordi dei fari, i gruppi ottici posteriori e la calandra di forma esagonale caratterizzati dalla finitura nera anziché cromata.

  • shares
  • Mail