BMW Serie 7: la prossima generazione senza V12?


Dopo aver di recente celebrato il venticinquesimo anniversario dei motori V12 sulla BMW Serie 7, il marchio bavarese potrebbe avere un ripensamento su questa tipologia di propulsori. Secondo alcune indiscrezione sembra infatti che la futura generazione della BMW Serie 7, che arriverà non prima del 2016, potrebbe non offrire una motorizzazione V12 nella gamma dei propulsori.

Questa scelta, oltre che per le emissioni, potrebbe essere effettuata anche dal punto di vista dei costi di progettazione e di realizzazione per questo modello che, tutto sommato ad oggi ha un mercato abbastanza ridotto, sia per il suo costo finale al pubblico, che si aggira tra i 142 ed i 149 mila euro a seconda della versione, sia per i suoi consumi.

BMW però crede anche che ci sarà sempre mercato per un segmento del genere ed il futuro di questa motorizzazione pare così ancora incerto. Sicuramente sulla prossima generazione della BMW Serie 7 vedremo nuove tecnologie ibride che miglioreranno i consumi ed aumenteranno le prestazioni, cosa che comunque vedremo sulla gamma di un po' tutti i costruttori mondiali ed in tutti i segmenti di mercato.













































Via | Caradvice

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: