Ford Transit Custom: le versioni da camper Nugget e Nugget Plus

Realizzato in collaborazione con lo specialista Westfalia, il nuovo Ford Transit Custom Nugget rappresenta la declinazione in chiave camper.


Al Salone del Camper 2019, la cui decima edizione è in programma a Parma dal 14 al 22 settembre, sono state svelate le versioni Nugget e Nugget Plus del veicolo commerciale Ford Transit Custom, ovvero le declinazioni da camper realizzate in collaborazione con lo specialista Westfalia.

L'abitacolo del nuovo Ford Transit Custom Nugget prevede i sedili anteriori ruotanti, il tavolo a scomparsa nella zona giorno e la cucina attrezzata con il piano cottura gas dotato di due fuochi, il lavello, il frigo e la spaziosa dispensa. Inoltre, lo specifico allestimento comprende anche il letto matrimoniale ripiegabile nello spazio del tetto e il letto a scomparsa nella zona giorno.

Il nuovo Ford Transit Custom Nugget è equipaggiato con il motore diesel 2.0 EcoBlue, disponibile nelle due versioni da 130 CV e 185 CV, quest'ultima anche in abbinamento al cambio automatico. Nella dotazione di serie, inoltre, è incluso anche il pacchetto dei dispositivi di assistenza alla guida, completo di Sistema di Monitoraggio dell'Angolo Cieco, Limitatore di Velocità Intelligente e Sistema di Mantenimento della Corsia di Marcia.

La gamma del nuovo Ford Transit Custom Nugget comprenderà anche la variante Plus, più grande di 36,7 cm in lunghezza. Grazie alla carrozzeria ampliata, la dotazione di serie comprenderà anche la toilette integrata con il WC elettrico e il pannello privacy a scomparsa, il frigorifero da 40 litri di capacità e l'armadio più grande.

  • shares
  • Mail