Auto elettriche: la nuova Renault Zoe pronta a sbarcare sui mercati europei

La Renault Zoe si rinnova per rimanere ai vertici di un segmento che anno dopo anno si arricchisce di nuove proposte.

Nuova Renault Zoe

Dopo la presentazione parigina della terza generazione di Renault Zoe, avvenuta lo scorso giugno, la compatta francese a zero emissioni è pronta a sbarcare nei mercati europei dove, da anni, risulta essere tra le auto elettriche più vendute. L'aggiornamento della Zoe si è reso necessario per stare al passo coi tempi in un segmento che vede crescere l'offerta anno dopo anno, viste le già annunciate Peugeot e-208 ed Opel Corsa-E. 

A livello estetico ci sono novità per le tinte della carrozzeria, Blu Celadon, Rosso Passion e Bianco Quarzo che si aggiungono alle precedenti. Il frontale propone novità nelle linee del cofano e dei paraurti, che ora inglobano una nuova mascherina con inserti cromati. Nuovi anche i gruppi ottici a Led sia davanti sia dietro, con il debutto delle frecce dinamiche.

La novità principale riguarda però l'incremento di potenza fornita dal motore elettrico R135, che ora sviluppa 136 CV e 245 Nm di coppia contro i 110 cv e 225 Nm della R110La velocità massima sale a 140 km/h, mentre lo sprint da 0 a 100 km/h viene coperto in meno di sei secondi. A beneficiarne è anche la ripresa nei tratti autostradali, visto che la Zoe R135 impiega circa 3 secondi in meno per passare da 80 a 120 Km/h. L'aumento delle prestazioni riguarda anche la batteria da 52 kWh, che ora garantisce un'autonomia di 390 km secondo il ciclo WLTP.

  • shares
  • Mail