Audi A7 Sportback: la versione 55TFSIe a propulsione ibrida Plug-In

Grazie alla tecnologia PHEV, la nuova Audi A7 Sportback 55TFSIe eroga la potenza complessiva di 367 CV e la coppia massima di 500 Nm.


La gamma della Audi A7 Sportback è stata ampliata alla versione 55TFSIe a propulsione ibrida Plug-In, il cui debutto sul mercato italiano è previsto nel corso dell'imminente autunno. Sotto il cofano è alloggiato il motore a benzina ad iniezione diretta 2.0 TFSI a quattro cilindri da 252 CV di potenza e 370 Nm di coppia massima, abbinato al propulsore elettrico da 143 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima.

Complessivamente, la nuova Audi A7 Sportback 55TFSIe può contare sulla potenza di 367 CV, mentre la coppia massima di 500 Nm è già disponibile a 1.250 giri/minuto. La meccanica, inoltre, prevede il cambio sequenziale S tronic a doppia frizione e la trazione integrale quattro ultra. Grazie alla tecnologia PHEV, è prevista la modalità di guida EV totalmente elettrica da 135 km/h di velocità massima e 40 km di autonomia garantiti dall'accumulatore agli ioni di litio da 14,1 kWh. Quest'ultimo può essere ricaricato completamente in 2,5 ore in modalità AC da 7,4 kW, oppure in 7 ore con la presa domestica da 230V.


In modalità ibrida, invece, la nuova Audi A7 Sportback 55TFSIe raggiunge la velocità massima di 250 km/h e accelera da 0 a 100 in 5,7 secondi, mentre consumi ed emissioni dichiarati ammontano rispettivamente a 1,9 litri di carburante per 100 km (oltre 50 km/litro) e 44 g/km di CO2. Tra le altre caratteristiche figurano la frenata elettroidraulica con il recupero dell'energia, il sistema PEA (Predictive Efficiency Assist) che massimizza l'autonomia in modalità elettrica e la gestione intelligente del calore. Per la ricarica, inoltre, sarà disponibile il servizio Audi e-tron Charcing Service e l'app MyAudi per il monitoraggio del caricamento sul sistema multimediale MMI attraverso il dispositivo Auci Connect.

Esteticamente, la nuova Audi A7 Sportback 55TFSIe sarà riconoscibile per il pacchetto S line exterior con la finitura di colore nero opaco di prese d'aria anteriori ed estrattore. La specifica dotazione di serie sarà completa anche di assetto sportivo, proiettori Audi Matrix HD a led, sedili anteriori sportivi, climatizzatore automatico comfort quadrizona, strumentazione digitale Audi virtual cockpit, cerchi in lega da 19 pollici di diametro e pinze dei freni di colore rosso.

  • shares
  • Mail